Didattica a distanza in tutta Italia fino al 3 aprile 2020

L’Istituto Comprensivo “G. Rogasi” di Pozzallo, così come tutte le scuole d’Italia, garantirà fino al 3 aprile p.v. la didattica a distanza.

La necessità scaturisce a seguito di quanto affermato dal Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte nella conferenza stampa a Palazzo Chigi di giorno 9 marzo 2020. Il Presidente del Consiglio estende le misure restrittive del DPCM 8 marzo, già adottate nelle “zone rosse”, a tutta l’Italia.

La principale raccomandazione è #iorestoacasa, indicando la necessità di spostarsi in tutto il territorio nazionale solo per tre specifiche circostanze: comprovate ragioni di lavoro, casi di necessità e motivi di salute. Viene aggiunto, agli obblighi già disposti, il divieto degli assembramenti in luoghi all’aperto in locali aperti al pubblico.

“I numeri ci dicono che stiamo avendo una crescita importante delle persone in terapia intensiva e purtroppo delle persone decedute. Le nostre abitudini vanno cambiate ora: dobbiamo rinunciare tutti a qualcosa per il bene dell’Italia. Lo dobbiamo fare subito e ci riusciremo solo se tutti collaboreremo e ci adatteremo a queste norme più stringenti”. Afferma il premier Giuseppe Conte.  “Sto per firmare un provvedimento che possiamo sintetizzare con l’espressione “io resto a casa”.

Link utili per approfondire: