Si porta a conoscenza che è in vigore da mercoledì 30 settembre 2020, l’ultima ordinanza Musumeci per il contenimento del coronavirus in Sicilia motivata dall’aumento dei Contagi da coronavirus in Sicilia. Tra i principali provvedimenti dell’ultima ordinanza del presidente della Regione Siciliana: l’obbligo di utilizzare le mascherine (sia al chiuso che all’aperto) in determinate circostanze, il rafforzamento del divieto di assembramento e nuove misure per chi proviene dall’estero.
Premesso che ogni cittadino (al di sopra dei 6 anni) è tenuto ad avere sempre con sé una mascherina quando si trova fuori casa; l’ordinanza stabilisce che le mascherine sono obbligatorie nei luoghi aperti al pubblico, in presenza di più soggetti che non siano congiunti o conviventi. La regola vale, quindi, sia all’aperto che al chiuso.
Chi entra in Sicilia dall’estero, sia da Stati dell’Unione Europea che extra-europei, è obbligato a registrarsi sul sito della regione Sicilia a questo link http://www.siciliacoronavirus.it
Alle norme dovranno uniformarsi anche coloro che hanno fatto rientro in Sicilia nei sette giorni antecedenti la pubblicazione dell’ordinanza.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Grazia Basile
(Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)