La Storia

L’Istituto Comprensivo Giuseppe Rogasi è dislocato su tre edifici:La scuola primaria “Giacinto Pandolfi” è la più antica istituzione scolastica di Pozzallo, si trova ubicata nella via Garibaldi, parallela a quella principale della città. La scuola dista appena poche decine di metri dalla secondaria di primo grado. È dotata di impianto di riscaldamento e l’impianto elettrico è stato completamente rifatto nell’anno scolastico. 2004/05, anno in cui sono stati completati i lavori di adeguamento alle norme di sicurezza per la staticità degli edifici, a carico dell’Amministrazione Comunale. Tra settembre e dicembre 2016 sono stati eseguiti i lavori per il rifacimento del tetto dell’edificio.La scuola secondaria di I grado e dell’infanzia “G. Rogasi” è tra le più antiche istituzioni scolastiche di Pozzallo, si trova nella via principale della città, il corso Vittorio Veneto ai numeri 36 e 38, ed è composta da due edifici comunicanti. Gli uffici sono sistemati in modo funzionale, in comodi ambienti vicino all’ingresso principale, in modo da favorire l’accesso sia al personale scolastico sia al pubblico ed è presente una rampa laterale per l’accesso facilitato. I locali dell’istituto sono stati adeguati alle norme di sicurezza per la staticità degli edifici.

La Storia della scuola